Vendita e noleggio
Piatino offre servizi di noleggio o di vendita su una vasta gamma di pianoforti
Piatino Pianoforti
è rivenditore ufficiale Steinway, Steinbach e Yamaha
Laboratorio Piatino Pianoforti
Piatino Pianoforti é il Negozio-Laboratorio della famiglia Piatino, da oltre 100 anni ripariamo ed accordiamo Pianoforti a Torino.
Steinway & Sons
Piatino Pianoforti è l'unico rivenditore autorizzato per le prestigiose case produttrici di pianoforti Steinway
Ampia esposizione di pianoforti
Disponiamo di una vasta gamma di pianoforti presso la nostra sede di Via Botticelli 26 Torino
itenfrdees
×

Attenzione

Errore nel caricamento del componente: com_tags, Componente non trovato

Piatino Pianoforti dal 1910

La ditta Piatino, nasce nel 1910 grazie al "Matrimonio" tra un  tecnico e conoscitore del legno, Giovanni Piatino, e una grande commerciante, Adele Piatino. La loro unione diede vita ad uno stabilimento di produzione artigianale del pianoforte a Torino con il brand Steinbach.

La produzione del nostro marchio affrontò due Guerre Mondiali, crisi economiche e quant'altro sopravvivendo a tutto ciò ed arrivando alla costruzione di 400 strumenti prodotti all'anno e con la presenza di 35 tecnici specializzati nelle varie fasi di lavoro.

Pochi sanno che proprio Torino è stata la capitale dell'Artigianato del Pianoforte un pò come Cremona per i violini. Noi abbiamo avuto la fortuna di incontrare e successivamente di formare tecnici artigiani che hanno consentito alla nostra azienda nell'arco di un centenario di sviluppare questa nobile arte. Siamo arrivati nel 2010 alla quinta generazione di artigiani che amano il suono di questo strumento.

Come abbiamo già detto la nostra famiglia è nel campo musicale dal 1900 ed ha costruito, messi a punto e riparato pianoforti per oltre un secolo. Cinque generazioni dedicate non solo ad assemblare una tavola armonica, una tastiera ed una meccanica, ma specialmente ad una voce melodiosa che parla all'umanità intera. Il nostro impegno è tuttora quello di tentare di migliorare la qualità del nostro lavoro, fatto di abilità e competenza ma, in primo luogo, di amore per la musica e particolarmente per lo strumento per eccellenza.